Autore/i | Richard Wilton |
---|---|
Editore | Gruppo Editoriale Jackson |
Anno pubbl. | 1987 |
Pagine | 616 |
Formato | 17x24 cm |
Crediti | |
ISBN | |
Prezzo | |
Note | |
Download |
Descrizione
Dalla quarta di copertina: Il programmatore esperto troverà in questo libro tutte le informazioni necessarie per sfruttare le stupefacenti capacità di visualizzazione dei PC e dei PS/2 e produrre grafica video veloce, professionale e anche di grande impatto visivo. Indipendentemente dalla configurazione hardware in possesso (EGA, CGA, HGC, MDA, VGA o MCGA), l'utente troverà consigli ed esempi specialistici e completi che lo aiuteranno ad affrontare i difficili problemi della programmazione video. L'autore, Richard Wilton, esamina in dettaglio l'hardware di visualizzazione dei PC e dei PS/2 e fornisce una rivisitazione delle routine di supporto video del BIOS ROM. Egli tratta anche i principi fondamentali dell'architettura hardware, delle modalità di visualizzazione e dell'interfaccia programma/macchina, argomenti che costituiscono i prerequisiti per produrre dell'efficace programmazione video. Il nucleo del libro comprende tecniche comprovate e approfondimenti preziosi, corredati da innumerevoli esempi in codice sorgente, per la creazione di svariati output di testo e di grafica. Sommario - Tracciamento di linee - Cerchi ed ellissi - Riempimento di aree - Testo grafico - Set di caratteri alfanumerici - Blocchi di bit - Animazione - Interrupt di ritracciamento verticale - Piani di bit - Programmi ad alto livello e driver di visualizzazione - Utilizzo dei pacchetti di output video commerciali