Autore/i |
S. Nicholls |
Editore |
McGraw-Hill |
Anno pubbl. |
1984 |
Pagine |
236 |
Formato |
17x24 cm |
Crediti |
|
ISBN |
88-7700-010-4 |
Prezzo |
L. 18000 |
Note |
|
Download |
|
Descrizione
Dalla quarta di copertina:
Gli utenti dello Spectrum che hanno già una buona
conoscenza dell'Assembler troveranno in questo libro
lo strumento ideale per perfezionarsi; esso infatti
approfondisce la teoria del linguaggio e ne presenta
numerose applicazioni: grafica ad alta risoluzione,
movimento di figure e di sfondi, rilevatori di collisione,
contatori veloci, uso avanzato del colore e del suono e
molte altre ancora.
Tutte queste tecniche sono ben documentate e
immediatamente applicabili in quei programmi - come
i video giochi - nei quali grafica di alta qualità, colore,
suono, movimento e velocità sono elementi
fondamentali.
In appendice sono presentati i listati di alcune routine
molto potenti e veloci che possono sostituire le
corrispondenti incorporate nella ROM.
Tecniche avanzate in Assembler con lo ZX
Spectrum è quindi il naturale complemento del
volume introduttivo di Tony Woods, L'Assembler per
lo ZX Spectrum, pubblicato nella stessa collana.
Tutti i programmi in codice macchina contenuti nel
libro sono stati scritti facendo uso dello ZX Spectrum
Machine Code Assembler, disponibile su cassetta.