Autore/i | S. Nicholls |
---|---|
Editore | McGraw-Hill |
Anno pubbl. | 1984 |
Pagine | 236 |
Formato | 17x24 cm |
Crediti | |
ISBN | 88-7700-010-4 |
Prezzo | L. 18000 |
Note | |
Download |
Descrizione
Dalla quarta di copertina: Gli utenti dello Spectrum che hanno già una buona conoscenza dell'Assembler troveranno in questo libro lo strumento ideale per perfezionarsi; esso infatti approfondisce la teoria del linguaggio e ne presenta numerose applicazioni: grafica ad alta risoluzione, movimento di figure e di sfondi, rilevatori di collisione, contatori veloci, uso avanzato del colore e del suono e molte altre ancora. Tutte queste tecniche sono ben documentate e immediatamente applicabili in quei programmi - come i video giochi - nei quali grafica di alta qualità, colore, suono, movimento e velocità sono elementi fondamentali. In appendice sono presentati i listati di alcune routine molto potenti e veloci che possono sostituire le corrispondenti incorporate nella ROM. Tecniche avanzate in Assembler con lo ZX Spectrum è quindi il naturale complemento del volume introduttivo di Tony Woods, L'Assembler per lo ZX Spectrum, pubblicato nella stessa collana. Tutti i programmi in codice macchina contenuti nel libro sono stati scritti facendo uso dello ZX Spectrum Machine Code Assembler, disponibile su cassetta.