Autore/i | Mariagiovanna Sami |
---|---|
Editore | Arnoldo Mondadori Editore |
Anno pubbl. | 1985 |
Pagine | |
Formato | 19x26 cm |
Crediti | Retroedicola Videoludica |
ISBN | 88-04-26825-5 |
Prezzo | |
Note | |
Download |
Descrizione
Dalla quarta di copertina: La storia dell'informatica comincia come un'avventura di guerra - fra spie, codici segreti e battaglie aeree - e continua in mille modi. Scopriamo che cosa si può fare con l'informatica e come la si può usare per pilotare un aereo supersonico o per disegnare cartoni animati, per inseguire tra i pianeti una sonda spaziale o per progettare un'automobile, per fare musica o per controllare una centrale nucleare, e per infinite altre cose ancora. Entriamo nel mondo dei computer e dei robot, e incontriamo i tranquilli operai e i solerti maggiordomi e anche i fantastici artisti... tutti elettronici, naturalmente! Sbirciamo, senza farci notare, quel che combinano i “ladri al computer”. Cerchiamo di capire che cosa stanno cucinando nei loro laboratori gli scienziati che preparano le nuove macchine, i “computer intelligenti”. Tanto vale fare la loro conoscenza, no? Sono qui e intendono restare...