Autore/i | Jim Gregory |
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Editore | Tecniche Nuove |
Anno pubbl. | 1985 |
Pagine | 164 |
Formato | 14x19 cm |
Crediti | Emanuele Nencioni |
ISBN | 88-701-233-2 |
Prezzo | L. 19500 |
Note | |
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Descrizione
Dalla quarta di copertina: Questo libro presenta una selezione di 22 bellissimi giochi e di due utility per il microcomputer Commodore 16. Vengono trattate tutte le categorie di giochi: ci sono giochi di testo come Maria-Celeste (un gioco di avventura basato su testo nel quale si cerca di scoprire il leggendario vascello fantasma), giochi classici come Star Trek e Il matto nel labirinto, giochi per due giocatori come gli scacchi e la dama (con molte opzioni!) e giochi di dadi come il gioco più celebre di Las Vegas, Craps. Ci sono anche giochi di memoria, giochi di tipo arcade e giochi educativi per divertire e affascinare i lettori di ogni età. Ogni programma è stato scritto per attrarre qualsiasi giocatore, molto esperto, oppure completamente a digiuno di nozioni di computer. Viene anche presentata una selezione di utili routine per aiutarvi a creare grafici originali e a sviluppare i vostri programmi. Una sezione di riferimento include una griglia dello schermo e del singolo carattere per poter progettare caratteri personalizzati. Tutti i giochi utilizzano completamente le capacità del Commodore 16, sono stati provati a lungo e sono pertanto a prova di errore.